AA.VV. - La Colegiala remixed

Pubblicato il 15-07-2021

di Gianni Giletti

Questa pillola toccherà “memoria y corazon” di quelli come me, sopra gli …anta, perché, come dice la scritta, è una pubblicità degli anni 80. 
Lo spot durava 30 secondi, ma il sound annesso si è registrato nel cervello e nelle orecchie di una generazione intera, grazie anche all’avvenenza della signorina protagonista del clip.
Di per sé, è un remake e un riarrangiamento di un brano famosissimo, La Colegiala, scritta da Walter Leon Aguilar, Perù e portata al successo prima da tal Rodolfo Aicardi y su Tipica e poi a livello planetario da Gary Low nel 1984.
La versione usata dalla pubblicità, una volta tanto, è ben superiore, musicalmente parlando, agli originali. Nonostante i suoni un po’ rimbombanti, acchiappa ancora oggi per l’eleganza e il groove che esprime, il riff letale che si ripete e non ti molla più, le pause che suonano e il timbro magico del pan flute.
Recuerdos y nostalgia.

 

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok