Edie Brickell - Stay Awhile

Pubblicato il 10-12-2024

di Gianni Giletti

Blues potente, lento, implacabile, impreziosito dalla voce di Edie che, una volta tanto per questa rubrica, è discretamente famosa. Alla fine degli anni 80 infatti con il gruppo New Bohemians, aveva fatto un discreto botto con un disco e un singolo, What I am, che aveva sfondato. Poi ha fatto un po’ l’attrice – Nato il 4 di luglio, in cui interpretava una musicista – e ha continuato una discreta carriera solista, che però non ha raggiunto i fasti del primo disco.
Qui il “trucco” di questa canzone per farsi ascoltare è dato dal riff saliscendi, che non molla dall’inizio alla fine. Piano ramingo, che piange un po’ ma non troppo, basso rotondo, batteria che è solo charleston, chitarrina che miagola, qualche fiato… 
Il resto la fa lei, tirando le note luuuuunghe, complici anche i quattro accordi – niente affatto scontati - che ogni tanto rompono il riff e danno una nota di colore in più.
Ipnotica.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok