Al Green & Lyle Lovett - Funny how time slips away

Pubblicato il 24-05-2022

di Gianni Giletti

Gioia.
La pura e semplice gioia di fare musica insieme è ciò che rende irresistibile questa canzone.
Il protagonista è sicuramente Al Green, cantante nero dalla voce estremamente eclettica e con una verve e un carisma unico.
Ma anche Lyle Lovett – un musicista che io amo alla follia – fa da ottima spalla per conseguire questo climax, che sprizza da tutti i pori di questo video, che è assolutamente da vedere mentre si ascolta la canzone. 
Lovett ha il volto sempre triste, ride raramente e ha due espressioni: una con il cappello e una senza cappello. Al Green è una macchietta, fa casino a prescindere, non sta mai fermo, fa delle facce incredibili: i due insieme sono fulminanti. 
Sembrano Stanlio e Ollio.
Musicalmente, non questo capolavoro, anche se i due protagonisti sono pezzi da novanta della musica americana, sia pure su stili e sponde molto diverse.
Soul, rhythm’n’blues, gospel, pop e musica nera in genere per Al, country e swing per Lyle, eppure si fondono perfettamente in un brano che ha il suo fascino, ma come dicevamo, non eccelle.
Formidabile il finale: fiati allo spolvero, i due cantanti che si rimandano i riff, tensione che sale…. Bella bella bella.
Classe & mestiere.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok