Spartiti - Miserere

(0 recensioni)
Canti e musiche per la preghiera e la Celebrazione Eucaristica
Musiche: Mauro Tabasso
Testi: Ernesto Olivero, Rosanna e Mauro Tabasso
€ 7

Il secondo cd della nostra storia musicale è sporco di fango perché in esso è nato, e per fango intendo quello "vero" dell'alluvione del 15 e 16 Ottobre 2000, portato con tanta violenza dalle acque della Dora Riparia (sulla cui sponda sud sorge, nel cuore del centro storico di Torino, l'Arsenale della Pace). Più di 1500 volontari del Sermig (provenienti da tutta Italia) hanno lavorato duramente per ripulire il quartiere, ma mentre loro spalavano, io mi trovavo qui in studio, a continuare il lavoro (che avevo appena intrapreso) su questo disco, fedele ad un desiderio di Ernesto Olivero, che, nonostante il bailamme generale, mi chiese di continuare e di finire entro il Natale 2000.
"Ricorda - mi disse - che un uomo può restare per un certo tempo senza bere, senza mangiare e senza dormire, ma non può vivere neppure un attimo solo senza emozioni, quindi il tuo lavoro non è così inutile come potrebbe sembrare".

Il fango che caratterizza questo cd non è solo quello reale, fisico, ma è metaforicamente anche quello che tutti i giorni incontriamo nelle situazioni personali delle persone che bussano alla nostra porta: poveri, disperati, angosciati, senza nulla, quelle persone insomma che fanno veramente fatica a vivere, perché insieme ai beni materiali è stata tolta loro anche la speranza. A loro è dedicato questo disco, perché ci hanno insegnato a vedere la vita com'è nella realtà, e sono stati maestri oltre che di speranza stessa, di coraggio.
Ringrazio tutti gli amici che hanno collaborato alla realizzazione di quest'opera: quell'insieme di persone che da un anno gravitano e crescono (ognuna con il suo sogno ed il suo strumento o la sua voce) intorno al Laboratorio del Suono (la nostra scuola di musica). Vorrei veramente che diventassero sempre di più le "Voci della Speranza" e l' "Orchestra dell'Arsenale della Pace", un Assieme misto formato da chi ha scelto di lavorare con tenacia per essere all'altezza del proprio mandato: scaldare i cuori delle persone con la musica. Buon ascolto, e… fatemi sapere.
Mauro Tabasso

Miserere - La natura geme

Canti e musiche per la preghiera e la Celebrazione Eucaristica
da un'idea di Ernesto Olivero, Rosanna e Mauro Tabasso
Prodotto: CD - 16 Brani (DDD)
Anno: 2000 (Uscita: 21 Dicembre)
Produzione esecutiva: Sermig Assistenza & Servizi s.r.l.
Produzione artistica: Mauro Tabasso e Mario Bricca per il Laboratorio del Suono - Sermig - Torino
Musiche: Donovan, Mauro Borsarelli, Mauro Tabasso, Anonimo, Felix Mendelsshon Bartholdy, Irving Berlin
Testi: Benjamin, Ernesto Olivero, Mauro Borsarelli, Mauro Tabasso
Arrangiamenti: Mauro Tabasso, Mauro Borsarelli, Mario Bricca, Enzo e Martino Vacca
Durata: 38.08 minuti
Edizione: Santanna Records (una label Alabianca Group s.r.l. Pubblishing & Record Company, Via Emilia Est, 1646/c 41100 - Modena - Tel. ++39 059 284.977 - alabianca@alabianca.it - www.alabianca.com) Distribuzione: Sermig - Torino Raccolta degli spartiti: Riduzione per voce, pianoforte e/o chitarra.

 


Scrivi la tua recensione

* Campi obbligatori

€ 7,00
Disponibile

Credits: Aleide Web Agency

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok