RENDIAMOCI CONTO

Pubblicato il 01-02-2014

di Redazione Sermig

Ernesto Olivero,Andrea Agnelli, Cesare Nosiglia, Carlo Ricozzi, Marco Testa e Gian Mario Ricciardi presentano il rendiconto di 50 anni di storia del Sermig.

Milioni di notti di ospitalità, di pasti e visite mediche. Migliaia di progetti di sviluppo per 140 Paesi. Tre Arsenali in Italia, Brasile e Giordania. Milioni di giovani incontrati. Una storia fatta da credenti e non credenti, uomini e donne di tutte le razze, uniti dall’impegno per un mondo migliore. È questo il cuore del Sermig, l’avventura nata a Torino nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero.

Lunedì 3 febbraio, alle ore 18, negli spazi dell’Arsenale della Pace, sarà presentato il rendiconto di questi 50 anni, il cuore di un’esperienza per invitare tutti a unire impegno e forze davanti al dramma della crisi, in Italia e nel mondo.

All’incontro intitolato “Rendiamoci conto”, parteciperanno come relatori Andrea Agnelli, presidente della Juventus; Carlo Ricozzi, Generale di divisione Guardia di Finanza; Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino; Gian Mario Ricciardi, caporedattore RAI Torino; Marco Testa, presidente Armando Testa SpA.

L'incontro, ad ingresso libero, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.sermig.org.