Asti 2004

“La pace vincerà se dialoghiamo” è il tema del 2° Appuntamento Mondiale Giovani della Pace, una “giornata di scuola a tempo pieno” (perché l’impegno per la pace non può conoscere pause) rivolta ai giovani del Nord e del Sud del mondo, che vogliono essere protagonisti di una pace non di parte con il loro impegno per la giustizia e per i diritti umani. 

Giovani che rifiutano ogni tipo di terrorismo e di guerra, che scelgono il dialogo rafforzato dal perdono come unica strada degna dell’uomo per risolvere tensioni e conflitti, disposti a cambiare qualche idea in vista di un comune futuro di bene, fondando la loro credibilità sulla disponibilità al coinvolgimento personale. Ma anche una Giornata rivolta agli adulti disposti a riconciliarsi con i giovani e a dar loro fiducia. 

Nel corso della giornata stessa, i generi di prima necessità portati da ogni partecipante permettono di riempire tre container della solidarietà che partono in serata per Georgia, Romania ed Ossezia. Un’autotassazione contribuisce al sostegno dei progetti di sviluppo "Salviamo almeno 100.000 bambini" del Sermig. 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok