Francesco Occhetta

23-01-2018

Località: Piazza Borgo Dora 61

Contatti: Sermig - Arsenale della Pace

 

L'AMORE (R)ESISTE
Università del Dialogo 2017 - 2018

Ricerchiamo il dialogo

Francesco Occhetta
 
Gesuita, scrittore de La Civiltà Cattolica

#lamoreresiste #unidialogo 

locandina evento

More info: Unidialogo

La Stampa
FRANCESCO OCCHETTA AL SERMIG
Sarà questo il filo conduttore del prossimo incontro dell'Università del Dialogo del Sermig, in programma martedì 23 gennaio, alle 18,45, negli spazi dell'Arsenale della Pace di Torino. Ospite il gesuita Francesco Occhetta, scrittore de "La Civiltà Cattolica". Padre gesuita dal 1996, dopo la laurea in ...


COMUNICATO STAMPA

FRANCESCO OCCHETTA AL SERMIG
Il gesuita e scrittore de La Civiltà Cattolica 
ospite dell’Università del Dialogo
Martedì 23 gennaio – ore 18,45 – Arsenale della Pace

Dialogo in politica, dialogo nella società, dialogo tra le generazioni: una chiave per incontrare l’altro, ma anche per costruire il bene comune. Sarà questo il filo conduttore del prossimo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig, in programma martedì 23 gennaio, alle 18,45, negli spazi dell’Arsenale della Pace di Torino. Ospite il gesuita Francesco Occhetta, scrittore de “La Civiltà Cattolica”. Padre gesuita dal 1996, dopo la laurea in Giurisprudenza a Milano e una specializzazione in Diritti Umani a Padova ha conseguito la licenza in Teologia a Madrid e un dottorato in Teologia Morale alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. All’Arsenale della Pace incontrerà giovani e adulti sul tema “Ricerchiamo il dialogo”.

L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente del Sermig. Inaugurato il 31 gennaio 2004 in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, vuole offrire strumenti di riflessione per affrontare le grandi sfide dell'esistenza nel segno della speranza. Negli ultimi anni, l’Università ha ospitato figure di ogni orientamento, credenti e non credenti, nel campo della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Ad ascoltarli altri adulti e soprattutto, i giovani. Alcuni nomi: il presidente Sergio Mattarella, Maurizio Molinari, Raffaele Cantone, Alessandro D’Avenia, Samantha Cristoforetti, Fabrizio Frizzi, Antonia Arslan, Mario Calabresi, Simona Atzori, Samir Khalil Samir, Susanna Tamaro, Arturo Brachetti, Ramin Bahrami, Pupi Avati, Mauro Magatti, Cesare Falletti, Paolo Pejrone, Mario Calabresi, Arturo Brachetti, Stefano Zamagni, Marco Tarquinio.

L'incontro, ad ingresso libero, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.sermig.org/diretta.

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok