Inaugurazione PALASERMIG

12-11-2021

Dalle: 11:00

Alle: 12:30

Località: via Carmagnola 23 - Torino

Contatti: sermig@sermig.org - 3920072779

 

La Fraternità del Sermig è felice di invitarla all'inaugurazione del

PALASERMIG
Per chi non ha sport

alla presenza del Presidente della Repubblica SERGIO MATTARELLA

venerdì 12 novembre 2021 - via Carmagnola 23 - Torino
ore 11.00 inizio evento - ore 10.00 ingresso Green Pass

RSVP entro il 7 novembre
sermig@sermig.org - 3920072779


Link per evento streaming
live.sermig.org/inaugurazione palasermig

 


Comunicato stampa

IL PRESIDENTE MATTARELLA INAUGURA
IL PALASERMIG DI TORINO


Nel cuore del quartiere Aurora, una nuova cittadella per chi non ha sport

Venerdì 12 novembre, ore 11

Costruire pace, dialogo e integrazione: è l’impegno di sempre del Sermig e dell’Arsenale della Pace di Torino. Un progetto educativo che adesso si allarga allo sport e che riceverà il sostegno ideale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sarà lui, venerdì 12 novembre, alle ore 11, a inaugurare il PalaSermig, la nuova struttura sportiva di via Carmagnola 23, nel cuore dei quartieri torinesi di Porta Palazzo e Aurora.

In appena dieci mesi il Sermig, concessionario dell’area di proprietà della Città di Torino, ha realizzato un palazzetto polivalente da 420 posti omologato CONI per futsal, basket e volley andando a riqualificare una zona della città che versava nel degrado. Un polo sportivo aperto a tutti, a cominciare dalle 6 squadre di calcio a 5 e le due di volley dell’Asd Sermig. Il progetto sportivo del Sermig, nato nel 2011, ha avuto l’obiettivo di “restituire lo sport” alle famiglie più fragili grazie ai volontari, tecnici e professionisti che anche nello sport donano il loro tempo e le loro capacità. Ad oggi sono 150 gli atleti che solo grazie al Sermig hanno la possibilità di fare sport perchè gratuito in base al reddito.

“In tutti questi anni - spiega Ernesto Olivero, fondatore del Sermig - abbiamo capito che lo sport è uno strumento incredibile per diffondere tra i più piccoli i valori del rispetto, della convivenza, dell’amicizia. Il PalaSermig da oggi, grazie agli amici che con le loro donazioni hanno reso possibile la costruzione, ne sarà la casa, come un nuovo “Arsenale dello Sport”. Siamo felici che il Presidente Mattarella abbia scelto ancora una volta di essere con noi. Viviamo tutto come occasione per crescere nella responsabilità”.

I giornalisti e gli operatori dei media che volessero partecipare dovranno accreditarsi presso gli uffici della prefettura. I giornalisti potranno seguire l’evento dalla sala a loro dedicata per rispetto alle norme Covid.

Contatto stampa Sermig:
Cristiana Capitani

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok