Sermig

L’ECONOMISTA LUIGINO BRUNI ALL’ARSENALE DELLA PACE

Ospite dell’Università del Dialogo del Sermig

Martedì 22 gennaio – ore 18,45 

Quale economia può portare alla pace? Che valore può avere la gratuità? Ha senso parlare nei sistemi economici di restituzione, reciprocità, comunione? Tante domande, altrettanti spunti di riflessione che saranno al centro del prossimo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig. Martedì 22 gennaio, alle 18,45, negli spazi dell’Arsenale della Pace di Torino, giovani e adulti si confronteranno con l’economista Luigino Bruni, sul tema “Restituisco!”.

Luigino Bruni, economista e storico del pensiero economico, è uno dei principali studiosi dell'economia di comunione e dell'economia civile. Editorialista di Avvenire, è ordinario di economia politica alla LUMSA dopo aver ricoperto fino al 2012 il ruolo di professore associato all'Università di Milano-Bicocca. Insieme a Stefano Zamagni, è promotore e cofondatore della SEC - Scuola di Economia Civile.

L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente del Sermig. Inaugurato il 31 gennaio 2004 in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, vuole offrire strumenti di riflessione per affrontare le grandi sfide dell'esistenza nel segno della speranza. Negli ultimi anni, l’Università ha ospitato figure di ogni orientamento, credenti e non credenti, nel campo della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Ad ascoltarli altri adulti e soprattutto, i giovani.

L'incontro, ad ingresso libero, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.sermig.org/diretta.

Al termine, per chi vorrà, la serata continuerà con l’incontro di preghiera del martedì, animato da oltre 30 anni dalla Fraternità del Sermig. 

 

Per info:

Segreteria Sermig

tel. 011-4368566

sermig.org

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.