Per chi non ha sport

Pubblicato il 04-10-2021

di Redazione Sermig

3 PROGETTI PER 3 CONTINENTI
Lo sport è uno degli strumenti fondamentali per contribuire al cambiamento sociale e allo sviluppo delle comunità. Promuove la pace perché educa al rispetto delle regole. È inclusivo perché unisce al di là delle nazionalità o della disabilità.

ITALIA
ARSENALE DELLA PACE

Il sogno di riqualificare un'area, prima luogo di spaccio e di microcriminalità, e creare un polo sportivo aperto a tutti, un punto di riferimento stabile e sicuro, si sta concretizzando con la costruzione del PALAPIAZZA, impianto sportivo polivalente da 400 posti omologato CONI con campi da calcio a 5, basket, pallavolo e annesso giardino pubblico con parco giochi per i bambini. Sarà la casa dell'Associazione Sportiva ASD Sermig nata nel 2011.

GIORDANIA
ARSENALE DELL'INCONTRO

È in corso la realizzazione di un campo sportivo all'aperto multifunzionale: calcetto a 5, pallavolo e basket con annessa area giochi inclusiva e zona ombreggiata. È il VILLAGGIO DELL'INCONTRO luogo di aggregazione per i giovani e per le famiglie, punto di ritrovo per momenti comunitari che favoriscano l'inclusione sociale anche nel tempo libero. Mentre è già in corso la realizzazione della struttura, sosteniamo l'acquisto delle attrezzature per il parco giochi e il supporto economico per gli educatori.

BRASILE
ARSENALE DELLA SPERANZA

Ogni giorno diventa casa per 1.200 uomini che vivono per strada, offrendo accoglienza notturna, pasti,
assistenza medica, cura della persona ma anche scolarizzazione, formazione al lavoro, attività ricreative e sportive.
Per gli ospiti le proposte sportive sono già un'occasione per creare amicizie e fare squadra, per crescere nel rispetto
delle regole, per stemperare tensioni, per divertirsi in modo sicuro. Le proposte sportive verranno ampliate affiancando al campetto da calcio già esistente una PALESTRA A CIELO APERTO con attrezzature che permettano agli ospiti di allenarsi individualmente nelle varie discipline,
ma anche di partecipare a momenti sportivi di gruppo.

A cura della Redazione
NP maggio 2021



Per finanziare questo progetto
Fondazione Sermig Onlus
IT20 H033 5901 6001 0000 0067 046
Causale: Per chi non ha sport
SATISPAY: Sermig Arsenale della Pace

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok