Finalmente open day

Pubblicato il 02-11-2022

di Arsenale dell’Incontro

La mattina di sabato 11 giugno abbiamo aperto le porte dell’Arsenale dell’Incontro alle famiglie dei nostri bambini e ragazzi e agli amici che in questi ultimi due anni, a causa della pandemia, non eravamo più riusciti a invitare all’Arsenale.
Lo abbiamo fatto attraverso un open day che ha riempito i nostri spazi di laboratori in cui i bambini e i ragazzi hanno condiviso con gli ospiti le loro attività quotidiane: arte, mosaico, giochi educativi, formazione professionale, bigiotteria, agricoltura, sport, psicomotricità, musica, logopedia... uno spaccato della nostra vita di tutti i giorni. Alle persone che arrivavano abbiamo dato una mappa che segnalava i vari luoghi in cui si trovavano i laboratori, in modo che potessero girare da soli e fermarsi dove più desideravano.

Nel giro di poco tempo l’Arsenale è tornato a riempirsi: famiglie, bambini, amici, rappresentanti delle istituzioni... incuriositi e stupiti nel vedere tutto quello che i bambini e i ragazzi fanno e soprattutto la loro felicità nel poterlo condividere. Molti si sono anche messi in gioco: hanno provato a fare un pezzetto di mosaico, a dipingere con gli acquerelli, hanno giocato a calcio con noi, ci hanno aiutato a fare qualche braccialetto.

Ci siamo finalmente ritrovati di persona, gustando la gioia di toccare con mano che anche nel tempo difficile della pandemia la vita dell’Arsenale ha continuato a scorrere e che la nostra grande famiglia è rimasta unita anche nella distanza e non aspettava altro che la prima occasione per potersi rivedere tutti insieme, finalmente!


Arsenale dell’Incontro
NP giugno / luglio 2022

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok