Un Arsenale “di Parola”

Pubblicato il 29-09-2021

di Arsenale della Speranza - S.Paolo

Nonostante le difficoltà dovute al lungo periodo di pandemia, l'Arsenale della Speranza di San Paolo ha preparato, anche quest'anno, la “Lettura Continua della Parola”.

L’iniziativa - giunta alla sua undicesima edizione - ogni anno, nel mese di settembre – che in Brasile è celebrato come il mese della Bibbia – convoca centinaia di persone di diverse realtà, età, gruppi e movimenti ad alternarsi nella lettura di uno o più libri della Bibbia.

Quest'anno, per via del covid, i lettori sono stati solo sedici – tra ospiti, amici e volontari – e hanno dato voce alla Lettera di San Paolo ai Galati, il libro biblico scelto per il mese della Bibbia 2021.

Le letture sono state realizzate in vari spazi di questa grande casa che, anche durante un tempo così difficile, non ha mai smesso di accogliere migliaia persone in difficoltà e nemmeno di pregare con la Parola di Dio, due cose che consideriamo profondamente legate tra loro.

L’edizione 2021, che è stata soprattutto un evento online, si è rivelata, ancora una volta, un tempo “restituito” a Dio, un tempo di ascolto attento della Parola, solo ritmato dal cambio di lettori e da brevi spazi musicali e momenti di silenzio.

Ringraziamo tutti voi che continuate ad essere in comunione con l’Arsenale della Speranza in questo servizio quotidiano di accoglienza, in compagnia della Parola. Sentitevi tutti ricordati ed amati, soprattutto da Dio.

Il video dell’11ª Lettura Continua della Parola, trasmesso la sera del 28 settembre, è disponibile sul canale YouTube dell'Arsenale della Speranza all’indirizzo: https://youtu.be/G-vD8ySQQns.


Arsenale della Speranza
San Paolo - Brasile

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok