96 giorni dopo...

Pubblicato il 29-07-2020

 

Il 29 giugno, l'Arsenale della Speranza ha concluso un periodo di quarantena di 96 giorni durante il quale centinaia di "senzatetto" hanno potuto seguire la preziosa raccomandazione di rimanere a casa.

Ringraziamo tutte le persone, le aziende e i gruppi che hanno sostenuto questo grande sforzo, permettendo, ad esempio, di preparare e servire circa 200.000 pasti.
Consapevoli che la pandemia è tutt'altro che finita, continuiamo a contare sul vostro aiuto per accoglierci nel migliore dei modi. Abbiamo bisogno di:
- Cibo non deperibile
- Maschere e guanti monouso (taglia G)
- Alcool liquido (70%)
- Detersivo comune
- Disinfettante
- Carta igienica
- Rasoio usa e getta
- Saponi
- Carta interfogliata (riciclabile, 2 pieghe con 1.000)
- Tovaglioli (18 x 22 cm)
- Bicchieri usa e getta (300 ml)
- Posate usa e getta (coltello e forchetta)
- Sacco spazzatura nero (100 lt. E 200 lt.)

Abbiamo ricevuto DONAZIONI all'Arsenal da Esperança, in Rua Doutor Almeida Lima, 900 - 03164-000 - Mooca - SP.
Puoi anche contribuire tramite donazioni tramite DEPOSITO o bonifico, presso Banco Santander - Filiale 0144 - Conto: 13-003147-6 - Associazione Assindes Sermig - CNPJ: 62.459.409 / 0001-28.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Per ora sono ancora sospese le visite monitorate (individuali o di gruppo), le attività di volontariato con le scuole e anche i tradizionali bazar del 2 ° sabato del mese. Suggeriamo qui alcune proposte per proseguire insieme:

  • BUONA GIORNATA: ogni lunedì proponiamo una riflessione di Ernesto Olivero, fondatore del SERMIG - Fraternità della Speranza, che si rivolge a tutti coloro che si ispirano alla spiritualità di quella Fraternità. La “Buona Giornata” può essere letta sui nostri social media.
  • MARTEDÌ LIVE: ogni martedì, alle 20:00, ci incontriamo e parliamo con persone che possono insegnarci qualcosa da un'esperienza. Su Instagram @arsenal_da_esperanca.
  • INCONTRI ONLINE: Se desideri organizzare incontri online con il tuo gruppo o comunità, siamo disponibili a partecipare e portare la testimonianza dell'Arsenale della Speranza.

Come abbiamo sperimentato molte volte nel nostro viaggio, un problema può diventare un'opportunità per crescere, per approfondire e per aprire nuove strade.

 

@arsenal_da_esperanca - Facebook

@arsenal_da_esperanca - Instagram

Sostieni l'Arsenale della Speranza per l'emergenza coronavirus

 

 

Vedi anche:

Quarantena all'Arsenale della Speranza

Una locanda in quarantena

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok