2ª dose di vaccino agli ospiti dell’Arsenale della Speranza

Pubblicato il 23-04-2021

 

Ognuna delle 65.000 persone che sono già state accolte all’Arsenale della Speranza di San Paolo ha certamente un ricordo del tempo trascorso in questa casa.

Ma siamo sicuri che se qualcosa rimarrà impresso nella memoria degli attuali ospiti è il fatto che siano stati vaccinati contro il coronavirus proprio qui, negli spazi in cui, nei secoli scorsi, milioni di emigranti europei hanno ricevuto i primi vaccini contro le malattie che affliggevano il Brasile in quell’epoca.

Il 22 aprile 2021, gli ospiti dell’Arsenale brasiliano sono stati vaccinati contro il covid-19: la grande maggioranza – che aveva già ricevuto la prima dose il 30 marzo scorso – ha ricevuto la seconda, mentre gli ospiti più recenti hanno ricevuto la prima dose.

In una grigia giornata piovosa, gli storici porticati dell'ex Hospedaria de Imigrantes hanno continuato a svolgere la loro funzione, quella di offrire un buon riparo ai tanti uomini in attesa non solo del proprio turno di vaccinazione, ma soprattutto di un futuro migliore.

Questa storica giornata rientra nell’ambito della collaborazione con e tra gli Assessorati alla sanità e all’assistenza sociale del Municipio di San Paolo. Anche in questo caso, come già avvenuto in occasione della prima giornata di vaccinazione, il vaccino è stato applicato presso il centro medico dell’Arsenale da un team di operatori sanitari specializzati nel lavoro con il “popolo della strada”.

All’Arsenale della Speranza continueremo a fare la nostra parte per accogliere nel miglior modo possibile gli ospiti attuali e coloro che verranno!


Arsenale della Speranza - San Paolo Brasile

Foto: José Luiz Altieri Campos.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok