Calendario e Iscrizione a Weekend e Settimane

In alcuni momenti forti dell’anno, desideriamo offrire periodi di permanenza più lunghi (sempre con un numero limitato di posti).
Sono esperienze di condivisione della vita quotidiana della nostra Fraternità, nella semplicità, nel servizio, nel confronto e nella preghiera.
Anche quest’anno proponiamo di partecipare alle iniziative del nostro quartiere come esperienza concreta di cittadinanza attiva, come segno concreto di speranza verso le genti per aprirci alla città e stimolare e promuovere contesti di incontro, partecipazione, convivenza pacifica tra le persone. Per queste ragioni, nei giorni che vivremo insieme, cercheremo di privilegiare la nostra presenza nei quartieri che abitiamo: Porta Palazzo e Barriera di Milano, che vivono grandi complessità.

CAMPI INVERNALI 2024-2025

  • CAMPO DI NATALE: dal 27 al 30 dicembre 2024 (con la possibilità di rimanere fino al 1° gennaio)
  • CAMPO DI CAPODANNO: dal 30 dicembre 2024 al 1° gennaio 2025 - A capodanno il Sermig vive il Cenone del Digiuno e la Marcia della Pace per le vie del centro cittadino, due appuntamenti entrati ormai nella tradizione del Sermig. Desideriamo essere solidali con chi non può permettersi un capodanno spensierato, attraverso il digiuno, il silenzio e la condivisione dei nostri risparmi con le persone che bussano alla porta dell'Arsenale. La serata sarà animata dai giovani, attraverso musica, parole, momenti di riflessione e testimonianze.
  • CAMPO DELL'EPIFANIA: dal 2 al 5 gennaio 2025 

NEL CORSO DEL 2025 AVREMO OCCASIONE DI ACCOGLLIERVI IN WEEKEND DI CONDIVISIONE E SERVIZIO

​Compatibilmente con la disponibilità delle sale e altri impegni dell’Arsenale, offriamo la possibilità a maggiorenni (da soli o in gruppo) e anche piccoli gruppi di minorenni accompagnati dai loro animatori (dalla prima superiore in su), di partecipare ai weekend di condivisione e servizio, dal sabato pomeriggio alla domenica
 

APPENA POSSIBILE PUBBLICHEREMO LE DATE DELL'ACCOGLIENZA NEL PERIODO DI PASQUA ED ESTIVO. 


PER CHI

Persone singole o gruppi che desiderino confrontarsi e collaborare con l’esperienza dell’Arsenale della Pace.
In particolare questi campi sono aperti a:
- giovani maggiorenni,
- ragazzi delle superiori, consigliamo la partecipazione ai ragazzi dalla 3° superiore accompagnati dai loro educatori.
In un gruppo misto di ragazzi e ragazze chiediamo che siano presenti sia educatori che educatrici, in numero sufficiente per poter seguire bene tutti.
 


COME ISCRIVERSI

A chi è interessato chiediamo di telefonare allo 0114368566 (chiedendo di Anna Chiara, Jessica, Elena - Segreteria Giovani) e di mandare una mail a sermig@sermig.org con:
- il n° stimato dei partecipanti,
- i vostri periodi di disponibilità,
- l’età dei partecipanti,
- il contatto telefonico di un referente. Ci farebbe piacere avere un momento di confronto e di conoscenza per condividere la nostra proposta, prima di confermare la prenotazione.
Accetteremo i gruppi fino all'esaurimento dei posti disponibili.

VI ASPETTIAMO!

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok