VENERDI 16 SETTEMBRE - ore 19:00
Auditorium Arsenale della Pace - Piazza Borgo Dora 61 - Torino
Rai Kids in collaborazione con Sermig ha il piacere di invitarvi alla proiezione in anteprima del film d'animazione
"NEL MARE Cl SONO I COCCODRILLI" (30')
diretto da Rosalba Vitellaro
Liberamente ispirato al libro omonimo di Fabio Geda
Una produzione RAI KIDS - LARCADARTE
In collaborazione con il Ministero dell'Istruzione con il patrocinio di Unicef Italia e Unhcr
L'uso della mascherina è consigliato
“Nel mare ci sono i coccodrilli”.
Il film a cartoni animati, diretto da Rosalba Vitellaro, è stato prodotto da Rai Kids e dalla società Larcadarte con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, e ha ricevuto il patrocinio di Unicef Italia e Unhcr, ha vinto il Premio del Giffoni Film Festival come migliore short film.
Il film (30’) è liberamente ispirato al libro omonimo di Fabio Geda sulla storia vera del piccolo Enaiat (Enaiatollah Akbari), un bambino afghano fuggito da solo dal suo paese durante il primo regime dei talebani e giunto in Italia dopo anni di peregrinazioni. Il libro di Fabio Geda, uscito nel 2010, è ampiamente utilizzato nelle scuole.
L’appuntamento per l'anteprima è per alle ore 19.00 di venerdì 16 settembre, all’Auditorium dell’Arsenale della Pace del Sermig, in piazza Borgo Dora 61 a Torino.
Saranno presenti il protagonista della storia Enaiat Akbari, che oggi ha 30 anni, vive a Torino e di recente ha ottenuto la cittadinanza italiana, e l’autore del libro Fabio Geda (ospiti in attesa conferma).
L'incontro è aperto a tutti ma riteniamo utile la partecipazione degli insegnanti della scuola primaria dato il contenuto educativo adatto alla fascia d'età 6-11 anni.
Informazioni: sermig@sermig.org / 011-4368566