Pollo

Pubblicato il 14-04-2021

di Arsenale della Piazza



Jhon martedì mi accoglie con un’informazione fondamentale:
Oooooggi è il compleanno di Priscila!”
Meno male che me l’ha ricordato, cosi improvvisiamo una piccola festa con canti e musiche a cui partecipa anche Chiara! Quest’ultima è preparatissima: indossa un super cappello e ha pure la trombetta! John è molto sorpreso perché sappiamo dire “Buon compleanno!” in tante lingue. Priscila così non può farsi pregare più di tanto e si degna di comparire davanti allo schermo molto più del suo solito. Mi racconta della torta e intanto sgranocchia patatine che John cerca di rubarle.
Alla fine la mia attenzione viene richiamata dai compiti, ma mai come oggi il mio aiuto risulta inutile. Bisogna coniugare alcuni verbi in inglese al present simple. Fatto il primo insieme, John disattiva il microfono e ricompare solo a compito finito, annunciandomi che a breve avrà un torneo online coi suoi amici. Però anche la festeggiata ha un esercizio molto semplice da fare: sempre verbi, ma in italiano. Finiamo in un battibaleno e ne sono quasi dispiaciuta, per una volta che eravamo riuscite a spodestare John e ce l’avevo tutta per me. Anche lei sembra contenta di questa novità, così mi propone: “Possiamo chiacchierare un po’!” Accetto con gioia e Priscila inizia a raccontarmi che le manca il tempo coi compagni: durante la dad non possono chiacchierare.
A volte però lo fanno lo stesso durante la lezione e il maestro disattiva tutti i microfoni. Allora si sono messi d’accordo per rimanere connessi anche quando la lezione finisce, così hanno del tempo solo per loro. Subentra poi John, che invece narra del giorno in cui entrava e usciva da classroom in continuazione per far credere all’insegnante che aveva problemi di connessione: che pollo!! Poi mi ricorda che il torneo lo attende e ci salutiamo. Gran bella festa!

Maria Chiara Faggio

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok