Profumo di bene

Pubblicato il 12-04-2017

di Redazione Sermig

di Arsenale dell'Incontro - Il mese scorso abbiamo ricevuto una mail da alcuni amici che ci hanno mandato un’offerta e ci tenevano a spiegarci come era arrivata questa donazione per noi. Ci hanno raccontato di una loro amica di 60 anni, che vive da sola e a cui non è rimasto nessun familiare. Tre anni fa ha dovuto fare i conti con una brutta malattia e per curarsi ha speso tutti i suoi risparmi. Ora è guarita, ma essendo sola e avendo lavorato sempre in modo saltuario, deve stare molto attenta per far quadrare il bilancio ogni mese.

Un giorno è andata a trovarli e gli ha detto che aveva portato un’offerta per noi. Era una somma non proprio piccola e perciò sono rimasti molto stupiti, ma sapendo che è una persona molto riservata, non osavano chiederle nulla. Dopo qualche istante di silenzio lei ha cominciato a raccontare. Aveva rotto il salvadanaio nel quale da un anno metteva gli spiccioli per potersi comprare un profumo di marca e aveva visto che ormai era arrivata alla cifra che le serviva.

Ma in quel momento ha pensato che era sciocco spendere tanti soldi per un profumo e ha deciso di destinarli a qualcosa di più importante. E così conoscendo le attività dell’Arsenale dell’Incontro attraverso i racconti di questi nostri amici comuni, ha pensato di destinarli a noi. Ha raccontato loro che in questo modo, pur non facendo nulla di particolare, ha sentito che poteva contribuire a un progetto di bene.

Anche noi, come i nostri amici, siamo rimasti commossi da questa storia e da questa donna, che non ha esitato a condividere con gli altri quello che pazientemente aveva messo da parte per sé. Ci ha ricordato che se tutti facessimo lo stesso con tutto quello che ancora teniamo per noi, le nostre vite profumerebbero sempre più di bene.

Arsenale dell'Incontro
SHUKRAN
Rubrica di NUOVO PROGETTO

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok