MADABA: raccolta delle olive e...

Pubblicato il 14-12-2011

di Redazione Sermig


Il mese di ottobre ci ha visto impegnati nella raccolta delle olive, che quest’anno è diventata una gara tra piccoli e grandi! Gruppi misti di ragazzi, piccoli e meno piccoli impagnati in una gara... all’ultima oliva!



Anche noi abbiamo avuto il nostro “Salone del libro”! Il 29 ottobre i nostri studenti sono andati a visitarlo ed è stata per loro una bella esperienza aggirarsi tra i tavoli di esposizione come studenti qualsiasi, alla ricerca di un libro colorato o accattivante da portare a casa. Sotto la supervisione degli insegnanti si sono cimentati anche nell'acquisto, pagando e ricevendo il resto da soli; forse a voi puo' sembrare una piccola cosa, ma per loro è stato un altro passo importante per sperimentarsi nelle loro capacità.
{gallery}blog/MADABA/11.12.14_tante_attivita/libro:150::0:2{/gallery}



Quest'anno il programma didattico legato all'attività "in cucina è stato arricchito dall'esperienza del ristorante! Le due classi dei più grandi tra gli studenti del mattino si sono divise i compiti e hanno messo in piedi per una mattina un vero e proprio ristorante, che ha fornito la colazione a tutti gli altri bambini: c'era chi era preposto all'accoglienza in sala, chi prendeva le ordinazioni, chi preparava il cibo, chi lavava i piatti e poi... i cassieri, che con grande precisione hanno fatto conti e ricevute a tutti! Dopo esserci sperimentati ristoratori siamo andati a vedere come funziona un vero ristorante, passando dall`altra parte del tavolo: abbiamo saputo muoverci con grande disinvoltura tra ordinazioni, consumazioni e pagamenti.
{gallery}blog/MADABA/11.12.14_tante_attivita/ristorante:150::0:2{/gallery}

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok