Sermig

I giovani del Sermig al Parlamento Europeo

Presentato il 6° Appuntamento “Giovani della Pace“ di Bergamo

Una delegazione di giovani del Sermig ha visitato il Parlamento Europeo di Bruxelles per presentare il 6° Appuntamento “Giovani della Pace”, in programma a Bergamo sabato 11 maggio.
“Crediamo in una Europa come modello di pace, da custodire e difendere”, spiegano i ragazzi. “Per questo abbiamo voluto condividere lo spirito dell’incontro di maggio in un luogo così significativo come il Parlamento Europeo”.

L’Appuntamento dei “Giovani della Pace” è un’iniziativa promossa dal Sermig – Arsenale della Pace di Torino. Dal 2002, decine di migliaia di giovani si sono incontrati nelle piazze di alcune città italiane per dare visibilità ai loro impegni di pace negli ambienti di vita quotidiana. Dopo Torino, Asti, L’Aquila, Napoli e Padova, l’appuntamento sarà ospitato da Bergamo sul tema “Basta guerre! Facciamo la pace”. 

Sarà una giornata di testimonianze, parole, musica e impegni concreti per costruire un mondo diverso, “perché la pace non è un sorriso, ma un fatto”, spiega Ernesto Olivero, fondatore del Sermig, “la pace vera è quella che passa dalle opere di giustizia”.


L’Appuntamento dei Giovani della Pace è un’iniziativa promossa dal Sermig – Arsenale della Pace di Torino, in collaborazione con Comune, Provincia, Diocesi e Università di Bergamo.

Per informazioni e iscrizioni www.giovanipace.org