Sermig

Auguri di buon Natale dai bimbi del Nido del Dialogo

Cari amici, Buon Natale!I bimbi del Nido del Dialogo vogliono farvi i loro auguri di Natale raccontandovi cosa hanno fatto nella festa di alcuni giorni fa. Abbiamo invitato i genitori con nonni e fratellini a passare un po’ di tempo con noi per offrirgli un’occasione semplice per riscoprire ancora una volta il valore del Natale. Li abbiamo accolti in un’atmosfera buia per portarli a scoprire la bellezza della luce. Già da molti giorni le vie delle nostre città si sono vestite di luci colorate.





Anche nelle nostre case gli addobbi non mancano e anche al nido i bimbi hanno preparato un ambiente un po’ natalizio. Durante la nostra piccola recita ogni bimbo con la propria torcia, ha portato dei piccoli raggi di luce che ci hanno aiutato ad illuminare la nostra festa e simbolicamente la vita delle loro famiglie e di ciascuno di noi. Abbiamo chiesto ai bimbi nei giorni precedenti la festa, cos’era la luce e sentite un po’ quali sono state le loro risposte:

LA LUCE E’ QUANDO VA VIA IL BUIO - LA LUCE E’ UNA STELLA - LA LUCE E’ UNA TORTA CON LE CANDELINE - LA LUCE E’ BELLA E MI PIACE - LUCE E’ ACCENDERE UNA CANDELA E IL BUIO NON C’ERA - LUCE E’ L’ASILO - LUCE E’ GUARDARE - LA LUCE SERVE PER ACCENDERE - LA LUCE E’ IL SOLE…




Con questi pensieri poi i bimbi hanno lasciato un’impronta per colorare un po’ il nostro mondo consapevoli che è veramente la luce che annulla il buio!


BUON NATALE DA TUTTI I BIMBI!