L'Arsenale festeggia i primi 30 anni

Pubblicato il 29-07-2013

di Redazione Sermig

2 agosto 2013: l'Arsenale della pace festeggia i primi 30 anni! - Giovani provenienti da tutta Italia, la Fraternità della Speranza, volontari, sostenitori e benefattori si sono ritrovati nella serata di venerdì 2 agosto per la prima del cortometraggio che racconta a più voci la storia incredibile di un arsenale militare trasformato in arsenale di pace.

L'Arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia ha presieduto la celebrazione Eucaristica per mettere ancora una volta tutte le vicende umane, le fatiche, il fiume di solidarietà, il futuro di tanti ragazzi nelle mani del Signore. Il saluto del sindaco Piero Fassino conferma che Torino è la città dell'Arsenale della Pace, come testimoniano i cartelli che accolgono i visitatori nei principali punti di ingresso.

Alle 22  la Marcia della Speranza accompagna il volto di Maria Madre dei Giovani lungo le strade della città, toccando punti significativi come la Piccola Casa della Divina Provvidenza, la basilica di Maria Ausiliatrice, la chiesa ortodossa di via Cottolengo. Ultima tappa a notte inoltrata in piazza Carlo Alberto con testimonianze e canti. Ogni anno, a partire da questo che è il primo, ogni 2 agosto una marcia di giovani accompagnerà l'icona di Maria Madre dei Giovani per le strade della città. 


Servizio notiziario TelePace


Servizio TG3 piemonte ore 14.00


Servizio TG3 piemonte ore 19.30


Festeggiamento dei 30 anni di Arsenale e collegamenti con Giordania e Brasile


Omelia del Vescovo Cesare Nosiglia


Intervento di Ernesto Olivero in piazza Carlo Alberto


Fotogallery 
foto: A. Castellaneta / NP

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok