E' arrivato l'inverno!!

Pubblicato il 11-03-2013

di Sara Casagrande

Cari amici vi raccontiamo che cosa abbiamo fatto al nido in questo periodo.
Ci siamo accorti che fuori fa molto freddo, infatti mamma e papà quando ci portano all’asilo ci vestono bene bene e per non farci ammalare ci mettono giacca, sciarpa, guanti e berretto. In questi giorni al nido è venuto a trovarci il signor Inverno.
Era tutto infreddolito e indossava un cappotto lungo e nero, gli scarponi pesanti, guanti, sciarpa e berretto rosso di lana. Aveva una grossa borsa nera dove teneva un fazzoletto molto grande per soffiarsi il naso perché aveva il raffreddore; aveva anche delle arance e dei mandarini perché una buona spremuta quando si è raffreddati fa molto bene!
Le nostre educatrici poi, ci hanno fatto giocare a piccoli gruppi con lana colorata e altri materiali per preparare una grande coperta da appendere alle griglie che abbiamo montato nell’atrio che accoglie i nostri genitori e le tante persone che vengono a visitarci. Queste griglie seguiranno durante l’anno l’alternarsi delle stagioni. Ci siamo divertiti molto ad incollare lana e a dipingere il pluriball con il colore blu… Sembravamo tanti piccoli puffi!

Sara Casagrande
More info Nido Del Dialogo 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok