Nido: un pomeriggio speciale

Pubblicato il 17-05-2013

di Sara Casagrande

Cari amici, tutti sanno che il 2 ottobre è la festa degli angeli custodi ma non tutti sanno che in quel giorno i bimbi del Nido del Dialogo festeggiano anche la festa dei nonni che un po’ sono per tutti noi come gli angeli custodi! Così abbiamo invitato i nostri nonni a trascorrere un’oretta insieme.

Noi bambini abbiamo dato loro il benvenuto accogliendoli nello spazio del teatrino e mostrando loro alcuni giochi per renderli partecipi della vita al nido. Dopo un po’ di coccole e di chiacchiere abbiamo offerto loro biscotti da inzuppare nel tè preparato dal nostro cuoco Richard per fare merenda insieme. Abbiamo giocato con i cappelli dei travestimenti e cantato alcune canzoncine come “La vecchia fattoria” e “la canzone dell’ anatroccolo” per dimostrare ai nostri nonni il grazie per tutto quello che fanno per noi e soprattutto per il loro volerci tanto bene.
È stato un momento semplice ma pieno di affetto; non è mancata poi, la consegna di un piccolissimo dono preparato dalle nostre manine, in ricordo di questo pomeriggio tutto speciale.

I nipotini contenti

More info: Nido del Dialogo

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok