Giornata interreligiosa

Pubblicato il 24-10-2012

di Andrea Gotico

“Arsenale della Pace” scritto in cinese è uno dei ricordi che ci lascia la giornata di sabato 29 settembre 2012. Una giornata di fraternità e amicizia tra i credenti immigrati a Torino che ha avuto come titolo: “Uniti, nelle diversità, dall’amore di Dio”. Una manifestazione colorata e profumata che ha “invaso” gli spazi dell’Arsenale durante il pomeriggio. Le comunità religiose hanno potuto esporre le proprie attività, condite dai propri colori e sapori, condivisi in un ricco buffet multietnico.

Tra gli stand, quello della Casa della Carità – Arti e Mestieri, dove un ragazzo ha fatto per noi la scritta in cinese. Il pomeriggio ha visto alternarsi sul palco esponenti di religioni diverse, cristiane (cattoliche, evangeliche e ortodosse) e islamiche, con momenti di preghiera, canti e danze popolari. Tra gli interventi c’è stato anche quello del vescovo Cesare Nosiglia, mentre, quale padrone di casa, il Sermig è stato presentato da Ernesto Olivero.

m. c.

foto
Andrea Morello / Aureliano Casale / Carlo Miglio / Mauro Faudarole / Max Ferrero / Pierlorenzo Marletto / Simone Richelmy (Gruppo fotografico Cedas)

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok