Sermig

Appuntamenti

Sermig su Telepace
Data:
Giovedì, 28 Gennaio 2016
Orari:
dalle 21:00 alle 22:00
Luogo:
TELEPACE
Indirizzo:
TELEPACE


Giovedì 28 gennaio 2016 - ore 21.00

andrà in onda la sintesi dell'incontro dell'Università del Dialogo del Sermig
con Giorgia Benusiglio su Telepace.

Potete seguire in TV da casa sul Digitale Terrestre a seconda della regione o provincia in cui abitate, cercando qui: http://www.telepace.it/dvbt.php 

Oppure sul canale 515 di SKY

 
Giorgia Benusiglio
Non basta dire Vita

Dire no alla droga con la vita, trasformare un’esperienza negativa in un’opportunità per altre persone, fare della vita un valore da difendere.  

Nata a Milano il 27 luglio 1982, si è diplomata in lingue e laureata in scienze della formazione  primaria all'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi sulla psicologia della famiglia,  "Relazioni e comportamenti a rischio in adolescenza" (110 e lode). Dopo che nel 1999 è stata miracolosamente salvata da un trapianto di fegato per aver assunto una piccola quantità di ecstasy, ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita, informando e parlando ai ragazzi dei rischi legati all'assunzione di droghe.

Inizialmente con il padre e ora da sola, da più di 10 anni, svolge un'attività di prevenzione raccontandosi nelle scuole perché il suo errore possa evitare quello di altri giovanissimi dando quella giusta informazione che lei non ha avuto.