Sermig

Appuntamenti

Madre dei Giovani
Data:
Martedì, 04 Agosto 2015
Orari:
dalle 21:00 alle 23:00
Luogo:
Arsenale della Pace
Indirizzo:
Piazza Borgo Dora 61 - Torino

Martedì 4 agosto 2015 - ore 21
Testimonianza di
suor Caterina Giraudo
sequestrata in Kenya nel 2008.
Seguirà la  Marcia silenziosa con
Maria Madre dei Giovani,
fino alla chiesa di S. Lorenzo
 


 
Marcia silenziosa con Maria Madre dei Giovani 2013

MARCIA DELLA SPERANZA

Il Sermig celebra la festa di “Maria Madre dei Giovani”
Martedì 4 agosto, ore 21, Arsenale della Pace  

Una Marcia della Speranza, fatta di silenzio e di riflessione nel nome di “Maria, Madre dei Giovani”, l’invocazione con cui viene pregata la Madonna all’Arsenale della Pace del Sermig. 

Martedì 4 agosto, a partire dalle ore 21, giovani e adulti del Piemonte e del resto d’Italia cammineranno insieme all’icona della Madonna delle tre mani, arrivata a Torino dalla Russia e venerata oggi nella chiesa dell’Arsenale della Pace, proprio con il titolo di “Maria, Madre dei Giovani”.

La marcia partirà dalla vecchia fabbrica di armi di piazza Borgo Dora 61, per raggiungere la chiesa di San Lorenzo, in piazza Castello.

Sarà celebrata così per il terzo anno consecutivo la festa di “Maria, Madre dei Giovani”, istituita nel 2013 dall’arcivescovo Cesare Nosiglia, in ricordo della fondazione dell’Arsenale della Pace del Sermig.

La festa viene celebrata anche nelle diocesi in cui sono presenti gli altri Arsenali del Sermig: a Madaba, in Giordania, e a San Paolo, in Brasile.

 

per info:
segreteria Sermig 011-4368566 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sermig.org