Il silenzio dei Santi

31-10-2014

Località: Via Paolo Borsellino 3 (TO)

Contatti: ex Carcere di Torino «Le Nuove»

 

«Il silenzio dei Santi, un silenzio che parla». Sarà infatti il silenzio a tessere la proposta di preghiera della pastorale giovanile diocesana, attraverso l'opera congiunta delle diverse realtà che operano con e tra i giovani, in particolare la Pastorale degli Universitari, Congregazioni, Associazioni, Movimenti e Gruppi, coordinati dall'Ufficio di Pastorale Giovanile.

Il luogo scelto è di per sé straordinario: l'ex Carcere di Torino «Le Nuove», in cui da anni sta svolgendo un'opera preziosa e significativa l'Eremo del Silenzio, che propone - specialmente ai giovani - di abitare gli spazi del carcere come occasione di silenzio e di preghiera, trasformando ciò che richiama costrizione e prigionia in possibilità di dialogo con Dio, fonte di libertà.

Perché si scelto di trascorrere una notte come quella della vigilia di Tutti i Santi in carcere? L'ispirazione è venuta dal tema che accompagna questo anno pastorale, «L'Amore più grande», nel Bicentenario della nascita di don Bosco e in attesa dell'Ostensione della Sindone.

La serata sarà ritmata proprio da queste dimensioni: l'appuntamento è tra le ore 21 e le 21.30 in via Paolo Borsellino 3 a Torino...

upgtorino.it

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok