Sermig

Appuntamenti

PwC & Sermig
Data:
Martedì, 01 Luglio 2014
Orari:
dalle 8:00 alle 18:00
Luogo:
Arsenale della Pace
Indirizzo:
Piazza Borgo Dora 61 - Torino

PwC a fianco del Sermig
per la prima edizione Torinese dell’evento
A Different Job


Un caso virtuoso di partnership tra azienda e non profit


Il 1 luglio 2014 il Sermig - Servizio Missionario Giovani - ente torinese che da cinquant’anni lavora a fianco dei poveri e degli emarginati- darà avvio a Torino presso l’Arsenale della Pace a una attività di volontariato aziendale in collaborazione con PwC organizzazione internazionale di servizi professionali alle imprese che opera in Italia con oltre 3400 dipendenti.

L’iniziativa di volontariato aziendaleA Different Job” rientra tra le attività di responsabilità sociale d’impresa di PwC e offre la possibilità ai collaboratori della sede piemontese di rendersi utili per un’intera giornata al servizio di un progetto sociale.

L’obiettivo di “A Different Job”, che da 4 anni viene organizzato per le sedi PwC di Milano e Roma, è essere parte integrante e dare il proprio contributo fattivo alle comunità nelle quali opera.
All’interno dell’Arsenale della Pace, la principale sede operativa del Sermig, i volontari si dedicheranno in parte al supporto delle attività ordinarie (servizio mensa, riordino dei magazzini, smistamento dei pacchi destinati agli indigenti, etc) e in parte alla ritinteggiatura degli oltre 200 metri di cancellata esterna e alla pulizia straordinaria dell’immobile.

Hanno aderito all’iniziativa 97 collaboratori della sede piemontese (il 66% su un totale di 147 dipendenti), che si sommano agli oltre 500 partecipanti attesi per le edizioni milanese e romana dell’evento.

"Siamo contenti che PwC con l’iniziativa “A Different Job” abbia scelto l’Arsenale della Pace come partner dell’iniziativa di volontariato aziendale. Ci conferma nella capacità di solidarietà e di bene delle persone, come abbiamo sperimentato nei cinquant'anni di vita del Sermig : un fiume di restituzione che ha messo insieme il tempo, il denaro, le capacità di milioni di persone, credenti e non credenti, piccoli e grandi. Un fiume che continua ad essere alimentato anche da iniziative come questa".

“Dal nostro punto di vista - sottolinea Mattia Molari Partner PwC - si tratta di una preziosa occasione per essere parte attiva della comunità torinese e dare il nostro contributo al fianco di Sermig.
La consapevolezza di appartenere a una comunità allargata alla quale possiamo dare valore e sostegno è l’energia che muove le nostre persone”.

Per informazioni:
Nicoletta Alessi - Goodpoint
Tel: 02. 84.56.43.95 Cell: 347.4799666
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.