Sermig

Appuntamenti

Brasile a Carmagnola
Data:
Venerdì, 21 Febbraio 2014
Orari:
dalle 21:00 alle 22:30
Luogo:
Oratorio Don Giovanni Franco
Indirizzo:
Via del Bruccio 4 - San Bernardo di Carmagnola


IN BRASILE PER FARSI GLI AFFARI DEGLI ALTRI

L'esperienza del Sermig presso l'Arsenale della Speranza di San Paolo raccontata da uno dei monaci della Fraternità del Brasile.
Il 1º febbraio 2014 l'Arsenale della Speranza ha compiuto 18 anni. Nello spazio dell’antica Hospedaria dos Imigrantes la Fraternità della Speranza accoglie, ogni giorno, 1.200 uomini di strada, giovani e adulti in difficoltà per la mancanza di una casa, di una famiglia, di un lavoro, per problemi di alcool e droga… alla ricerca di un’opportunità e di una prospettiva di vita.
L’Arsenale della Speranza li accoglie con il loro fardello e le loro aspirazioni. A tutti offre un letto pulito, un pasto di qualità, il necessario per provvedere all’igiene personale, nonché un’assistenza di tipo sociale e infermieristica. Chi vuol fare dei "passi in più" vi trova i corsi di alfabetizzazione, di formazione al lavoro, di arte, i gruppi di auto-aiuto per alcolisti e tossicodipendenti e poi ancora una biblioteca, attività sportive, un bazar… Tutto con l’obiettivo di restituire dignità, autostima e autonomia.

locandina incontro

Venerdì, 21 Febbraio 2014 - 
dalle 21:00 alle 22:30

Oratorio Don Giovanni Franco di San Bernardo di Carmagnola Via del Bruccio n. 4