Libro Papa Francesco

12-11-2013

Località: Arsenale della Pace

Contatti: Piazza Borgo Dora 61 - Torino

 


volantino evento

Martedì 12 Novembre ore 18.00

“Papa Francesco
la rivoluzione dei gesti”

edizioni la meridiana
di fratel Michael Davide Semeraro
presenta Beppe del Colle
presso il SERMIG - Piazza Borgo Dora 61

L’elezione del card. Jorge M. Bergoglio a Pontefice è stata salutata con la parola “novità”. I suoi comportamenti, il suo abbigliamento, la sua croce pettorale, le sue sorridenti e spesso gioiose avventure sulla jeep o a piedi, in mezzo a migliaia di persone in piazza San Pietro, i suoi discorsi, le sue prese di posizione, il continuo richiamo alla “Chiesa povera e dei poveri”: tutto “nuovo” e tutto meritevole di attenzione? O tutto invece radicato in una tradizione evangelica che va solo recuperata? Questo libro è qualcosa di molto diverso rispetto alla pubblicistica corrente.

L’autore, un fratello della famiglia benedettina, presenta Francesco non come un “nuovo”, ma come un “figlio” immutato del Dio altrettanto immutato che ha incontrato a diciassette anni dopo una confessione; e come il frutto di una visione della fede cristiana e della Chiesa in cui si compenetrano l’uno con l’altro il passato, il presente e il futuro. (Prefazione di Beppe del Colle)

Fratel MichaelDavide, nato a Fasano (BR) nel 1964, è monaco benedettino del monastero di Germagno (VB) dal 1983. Dopo i primi anni di formazione monastica ha conseguito il dottorato in Teologia Spirituale all'Università Gregoriana di Roma.
Coniugando la sua esperienza monastica con l'ascolto delle tematiche che turbano e appassionano il cuore degli uomini e delle donne del nostro tempo, collabora con alcune riviste e, compatibilmente con le esigenze della vita monastica, tiene conferenze e guida ritiri.

Sermig
Piazza Borgo Dora 61
Tel. 011-4368566 Fax 011-5215571 Sito: www.sermig.org Email: sermig@sermig.org

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok