Kizito Sesana

11-10-2018

Località: Arsenale della Pace

Contatti: Piazza Borgo Dora 61

 

 

More info
Università del Dialogo


 

COMUNICATO STAMPA
 

RIPARTE L’UNIVERSITÀ DEL DIALOGO DEL SERMIG

Primo ospite il missionario comboniano Kizito Sesana

            giovedì 11 ottobre – ore 18,45

L’Africa è un problema o un’opportunità? Cosa può insegnarci? È possibile superare paure e diffidenza? Spunti e domande che saranno affrontate da un conoscitore attento del continente, il missionario comboniano Kizito Sesana, il primo ospite della nuova sessione dell’Università del Dialogo del Sermig.

Negli spazi dell’Arsenale della Pace di Torino, giovedì 11 ottobre, alle ore 18,45, padre Kizito dialogherà con giovani e adulti sul tema “Noi e l’Africa”, prima tappa di un percorso tematico intitolato “Facciamo pace” che si snoderà fino ad aprile con numerosi ospiti e incontri.

Renato Kizito Sesana, fondatore dell’associazione Amani, vive e lavora in Africa dal 1977, prima in Zambia dove fonda Koinonia, una comunità che accoglie i bambini di strada, poi in Kenya e in Sudan. Grazie al suo lavoro sono sorti a Nairobi centri di accoglienza per bambini di strada. È stato ordinato sacerdote nel 1970 e ha assunto il nome di Kizito in onore al più piccolo dei santi martiri dell’Uganda.

L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente del Sermig. Inaugurato il 31 gennaio 2004 in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, vuole offrire strumenti di riflessione per affrontare le grandi sfide dell'esistenza nel segno della speranza. Negli ultimi anni, l’Università ha ospitato figure di ogni orientamento, credenti e non credenti, nel campo della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Ad ascoltarli altri adulti e soprattutto, i giovani. Alcuni nomi: il presidente Sergio Mattarella, Maurizio Molinari, Raffaele Cantone, Alessandro D’Avenia, Samantha Cristoforetti, Fabrizio Frizzi, Antonia Arslan, Mario Calabresi, Simona Atzori, Samir Khalil Samir, Susanna Tamaro, Arturo Brachetti, Ramin Bahrami, Luca Jahier, Ferruccio De Bortoli, Maria Rita Parsi, Cesare Falletti, Pupi Avati, Leonardo Becchetti, Mauro Magatti, Giorgia Benusiglio, Gianni Maddaloni, Ermes Ronchi, Chiara Giaccardi.

L'incontro, ad ingresso libero, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.sermig.org/diretta

Per info:

Segreteria Sermig 011-4368566
sermig@sermig.org
www.sermig.org www.unidialogo.sermig.org

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok