Campo Famiglie

Pubblicato il 31-08-2012

di Andrea Gotico

Al Sermig non ci facciamo "mancare nulla"! E così, dopo i campi dedicati ai giovani di ogni età, dai 15 anni in su, si è svolto – un po’ più breve, ma molto intenso – il campo per le famiglie. Per famiglie intendiamo i gruppi di persone che comprendono un minimo di due adulti (i genitori) e un numero variabile di figli… dai pochi mesi alla maggiore età!
Il campo famiglie del Sermig coinvolge tutti, e per tutti, lungo la ‘tre giorni’, sono stati pensati laboratori differenziati. In poco tempo, sono state allestite le location per gruppi specifici: bimbi del nido, della materna, delle elementari, medie e superiori… fino a quelle per i genitori che, assieme ai figli, sono stati chiamati a mettersi in gioco nei laboratori e nei servizi, da veri protagonisti del campo.
Alcuni momenti in particolare sono stati vissuti coralmente, coinvolgendo tutti i componenti delle famiglie, gli ospiti dell’Arsenale e gli amici del Sermig.
Infine la serata di sabato con la recita dei bimbi più piccoli e le canzoni dell’Arsenale animate dai ragazzi. Una “festa della famiglia” firmata Sermig che si è conclusa con la messa della domenica mattina seguita dal pranzo all’aperto.

m.c. e a.g.

foto Sermig

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok