Sermig

Appuntamenti

M.Tarquinio a Nichelin
Data:
Sabato, 11 Novembre 2017
Orari:
dalle 10:30 alle 12:30
Luogo:
Auditorium “Aiello” - IISS Erasmo da Rotterdam
Indirizzo:
Via XXV Aprile 139, Nichelino (TO)

locandina eevento

QUANDO | Sabato 11 novembre 2017 dalle 10:30 alle 12:30
DOVE | Auditorium “Aiello” - IISS Erasmo da Rotterdam Via XXV Aprile 139, Nichelino (TO)


COMUNICATO STAMPA

MARCO TARQUINIO ALL'ERASMO DA ROTTERDAM

Il direttore di Avvenire ospite dell'ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE di Nichelino

Sabato 11 novembre, a partire dalle ore 10.30, presso l’auditorium dell’IISS Erasmo da Rotterdam di Nichelino, il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio incontrerà giovani e adulti sul tema “LA CONSAPEVOLEZZA CAMBIA IL MONDO", partendo dagli spunti di riflessione raccolti dagli allievi della scuola.
Nuovi media, nuove opportunità. Informazione locale e informazione globale. Verità e fake news. Il mondo dell’informazione è al centro di una svolta. Cambia tutto, ma non le ragioni di fondo della comunicazione: le esigenze di chi informa e di chi è informato. Marco Tarquinio, testimone autorevole del mondo dell’informazione, dialogherà a tutto campo sul presente e il futuro della comunicazione.
L’incontro sarà aperto alla cittadinanza con una particolare attenzione ai giovani che abitano a Nichelino e nei comuni confinanti.
Marco Tarquinio, umbro di Assisi, è direttore di Avvenire. Ha mosso i primi passi nei giornali “La Voce” e il “Corriere dell’Umbria”, per poi passare a “La Gazzetta” e a “Il Tempo”, per cui ha seguito tutto il processo di riunificazione tedesca e la prima Guerra del Golfo. Giornalista di “Avvenire” dal 1994, è diventato vicedirettore nel 2007 e ha assunto la carica di direttore nel settembre 2009.
L'Erasmo da Rotterdam è un Istituto d’Istruzione Superiore Statale che offre cinque diversi indirizzi: Liceo Scientifico, Liceo Linguistico, Costruzione Ambiente Territorio, Amministrazione Finanza Marketing e Grafica e Comunicazione. L'Istituto Erasmo da Rotterdam intende fornire non solo cultura ma educazione in senso ampio, offrendo, oltre alle lezioni tradizionali, anche momenti di svago e occasioni di incontro, di confronto e di apertura alle problematiche contemporanee
A tutte le persone che lo richiedono verrà fornito un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE al termine dell’incontro.

Per info e prenotazioni:
prof. Renato Bonomo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Docente presso IISS ERASMO da ROTTERDAM