Trani BT

23-02-2017

Località: Via Ing. Domenico Tolomeo, 1, Trani BT

Contatti: Parrocchia Spirito Santo di Trani

 

Il Coordinamento Cittadino di Pastorale Giovanile della città di Trani ha organizzato un incontro durante il quale verrà presentato il V "Mondiale dei Giovani" promosso dal Sermig (il servizio Missionario giovani fondato da Ernesto Olivero nel 1964).

L'appuntamento del Mondiale dei Giovani nasce dalla convinzione del Sermig per cui i giovani debbano avere il primo posto nella società e che il mondo degli adulti debba prendere coscienza delle situazioni drammatiche in cui vivono. 

Gli Appuntamenti dei GIOVANI DELLA PACE sono iniziati dall’Arsenale della Pace di Torino, dove dal 1983 migliaia di giovani da tutta Italia e dall’estero si radunano per condividere con la Fraternità del Sermig (Servizio missionario giovani) i loro sogni e il loro impegno nel voler cambiare se stessi e il mondo. Sono decisi ad assumersi responsabilità ma chiedono al mondo degli adulti di essere ascoltati, di essere valorizzati. Alcuni appuntamenti sono diventati itineranti perché anche le piazze delle città possano diventare luoghi di testimonianza. I primi grandi appuntamenti sono stati nelle piazze di Torino (2002 e 2010), Asti (2004), L’Aquila (2010), Napoli (2014).

Interverrà durante la serata Alessandro Rossi, monaco della Fraternità della Speranza del Sermig di Torino.

L'incontro si svolgerà giovedì 23 febbraio alle ore 20 presso la Parrocchia Spirito Santo di Trani.

Presentazione dell'Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace che si terrà a Padova il 13 maggio 2017
 

www.mondialedeigiovani.org 

traninews.it

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok