Exposcuola Padova

Dal 10-11-2016 al 12-11-2016

Località: Via Nicolò Tommaseo, 59, Padova PD

Contatti: Fiera di Padova

 

facebook.com/Exposcuola

FIERA DI PADOVA    EXPOSCUOLA    10-12 novembre 2016


Saremo presenti allo stand 11
con un punto informativo 
del 5° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace 
che si terrà il 13 maggio 2017, 
potrai incontrarci e chiedere informazioni, 
ti aspettiamo!!!

mondialedeigiovani.org
facebook.com/Exposcuola


Exposcuola 2016 – Fiera di Padova 10-12 Novembre

Dal 10 al 12 novembre torna, ampliata e rinnovata, Exposcuola, la tradizionale manifestazione promossa da Provincia e Comune di Padova, in stretta collaborazione con PadovaFiere ed il supporto organizzativo di Popolus Scs, giunta alla diciannovesima edizione e destinata a studenti, insegnanti, famiglie ed all'orientamento nel mondo della scuola.

Tante le novità nell'edizione di quest'anno.

Il salto di qualità di Exposcuola è dovuto alla scelta della nuova direzione della Fiera di Padova di investire in questa manifestazione garantendo la programmazione triennale di un evento con un palinsesto denso di appuntamenti.

Con l’edizione 2016, Exposcuola andrà incontro anche all’esigenza di informare ed orientare gli studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado nel delicato tema dell’Alternanza Scuola Lavoro. Durante l'evento verranno proposti specifici momenti di incontro ed informazione sulle possibilità per i ragazzi, create dai recenti provvedimenti sulla “buona scuola”, di fare esperienze lavorative attraverso stage presso imprese, pubblica amministrazione o associazioni del terzo settore.

I ragazzi e le famiglie che visiteranno gli stand di Exposcuola potranno anche partecipare ad un articolato programma di incontri su rilevanti temi di interesse quali la questione di genere, il disagio giovanile e lotta alle dipendenze, bullismo & cyber bullismo, prevenzione oncologica, sicurezza alimentare e molto altro ancora.

Infatti da quest'anno Exposcuola allargherà il suo raggio d'interesse al mondo universitario promuovendo occasioni di orientamento per i giovani giunti al termine del percorso scolastico. Un salto di qualità che è stato possibile compiere grazie alla stretta collaborazione, intrecciata quest'anno, con alcune Università del Triveneto.

Infine durante la manifestazione verranno proposte ai più piccoli attività ludico-ricreative, sia di tipo scolastico (asili nido e scuole dell'infanzia) sia legate allo svago ed al tempo libero.

Non uno, quindi, ma tre eventi accomunati dalla voglia di rispondere alle domande ed alle esigenze dei giovani dai 3 ai 20 anni.

Per maggiori informazioni

www.exposcuola.it - exposcuola@populus-coop.it


clicca per ingrandire

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok