Balon Torino

23-10-2016

Località: Fiume Dora

Contatti: Piazza della Repubblica

 



BALON IN FESTA, LA STORIA PASSA DA QUI

Un evento imperdibile, che animerà Torino il 23 ottobre. É la festa del Balon, quartiere storico della città sabauda, l’area compresa fra il fiume Dora e piazza della Repubblica. Le vie della borgata si animeranno con una serie di iniziative imperdibili: ambientazioni suggestive create dai negozi di antiquariato e vintage (secondo la tradizione del Gran Balon), visite storiche guidate ai punti più caratteristici dell’area e porte aperte da parte delle molte associazioni coinvolte. 
L’iniziativa vede la partecipazione di molte realtà: l’associazione Commercianti del Balon, il Sermig, la Scuola Holden, Turin Eye, il Cottolengo, Piemontestoria, l’associazione Onda Blu (del centro commerciale Palatino), il museo ferroviario GTT di Borgo Dora,CasArcobaleno e i diversi locali della zona.
Ogni realtà è chiamata a presentarsi e a raccontarsi alla città secondo la sua sensibilità, variando sul tema ‘la storia del Balon’.
Il risultato finale sarà una passeggiata fra i secoli, le mode e il design, con la presenza di figuranti in costume d’epoca. Una carrellata di sapori ed emozioni da gustare al meglio. 
I Torinesi e i molti turisti avranno l’occasione di scoprire la bellezza del quartiere Borgo Dora. Un’area storica della città, da sempre custode di una tradizione secolare. 

I programmi dettagliati saranno aggiornati sulla pagina facebook ‘Balon Torino’ e sul sito: www.balon.it.
Per informazioni : Manu Manuche Ettore Marengo Pit Minerva

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok