Sessione 2009 / 2010


Renato Kizito Sesana (missionario)

kititoRenato Kizito Sesana
Inaugura la stagione 2009-2010 dell’Università del Dialogo

SQUARCIAMO IL BUIO: la forza della vita oltre l'inferno
L'esperienza dei giovani africani che negli slums lottano contro la miseria e il degrado.

presso l’Arsenale della Pace di Torino,
martedì 1 dicembre 2009, ore 18.30.

Padre Kizito - missionario comboniano, fondatore dell’associazione Amani -  vive e lavora in Africa dal 1977, prima in Zambia dove fonda Koinonia, una comunità che accoglie i bambini di strada, poi in Kenya e in Sudan. Grazie al suo lavoro sono sorti a Nairobi quattro centri di accoglienza per ex bambini di strada e due centri di prima accoglienza. è stato ordinato sacerdote nel 1970 ed ha assunto il nome di Kizito in onore al più piccolo dei Santi martiri dell’Uganda.
Per maggiori informazioni: http://kizito.blogsite.org/

scarica la locandina dell'incontro di Kizito

FOTO e VIDEO


 

Erri De Luca (scrittore)
"Il silenzio al centro"

Torino, Arsenale della Pace. Sarà Erri De Luca l'ospite del nuovo incontro dell'Università del Dialogo, promossa dal Sermig, negli spazi dell'Arsenale della Pace di Torino. Il 26 gennaio 2010 alle ore 18.30 lo scrittore, traduttore e giornalista italiano, si confronterà sul tema “Il silenzio parla, ascolta, ama”.

L’Università del Dialogo è un luogo di formazione permanente. Da dicembre 2009 fino a giugno 2010 organizza una serie di incontri a cadenza mensile sul tema “Squarciamo il buio”, in preparazione al terzo appuntamento mondiale dei Giovani della Pace che si terrà all’Aquila il 28 agosto del 2010. Si tratta di un confronto a tutto campo tra i giovani e alcuni testimoni del mondo della cultura, dei media, dell’economia e della politica.

Protagonista del primo dibattito, a dicembre, è stato Renato “Kizito” Sesana, missionario comboniano in Africa.

 

FOTO e VIDEO

 


Mario Calabresi (giornalista)
"Padri e figli: il cammino della riconciliazione"

Torino, Arsenale della Pace. Mario Calabresi sarà l’ospite del prossimo incontro dell'Università del Dialogo, promosso dal Sermig negli spazi dell'Arsenale della Pace di Torino. Il 23 febbraio 2010 alle ore 18.30 il direttore de La Stampa si confronterà sul tema “Padri e figli: il cammino della riconciliazione”.

L’Università del Dialogo è un luogo di formazione permanente. Da dicembre 2009 fino a giugno 2010 organizza una serie di incontri a cadenza mensile sul tema “Squarciamo il buio”, in preparazione al terzo appuntamento mondiale dei Giovani della Pace che si terrà all’Aquila il 28 agosto 2010. Un confronto a tutto campo tra i giovani e alcuni testimoni del mondo della cultura, dei media, dell’economia e della politica.

Protagonisti dei primi due incontri: Renato “Kizito” Sesana, missionario comboniano in Africa ed Erri De Luca, scrittore.

 

FOTO e VIDEO

 


Aldo Maria Valli (giornalista)
"Comunicare senza scomunicare"

Torino, Arsenale della Pace. Aldo Maria Valli sarà l’ospite del prossimo incontro dell'Università del Dialogo, promosso dal Sermig negli spazi dell'Arsenale della Pace di Torino. Il 23 marzo 2010 alle ore 18.30 il vaticanista del TG1 si confronterà sul tema “Comunicare senza scomunicare”.

L’Università del Dialogo è un luogo di formazione permanente. Da dicembre 2009 fino a giugno 2010 organizza una serie di incontri a cadenza mensile sul tema “Squarciamo il buio”, in preparazione al terzo appuntamento mondiale dei Giovani della Pace che si terrà all’Aquila il 28 agosto 2010.
Un confronto a tutto campo tra i giovani e alcuni testimoni del mondo della cultura, dei media, dell’economia e della politica.

Protagonisti dei precedenti incontri: Renato “Kizito” Sesana, Erri De Luca e Mario Calabresi.

FOTO e VIDEO


Andrea Muccioli  
"La speranza ha già vinto"

Torino, Arsenale della Pace. Andrea Muccioli sarà l’ospite del prossimo incontro dell'Università del Dialogo, promosso dal Sermig negli spazi dell'Arsenale della Pace di Torino. Il 20 aprile 2010 alle ore 18.30 il responsabile della Comunità San Patrignano si confronterà sul tema “La speranza ha già vinto”.

L’Università del Dialogo è un luogo di formazione permanente. Da dicembre 2009 fino a giugno 2010 organizza una serie di incontri a cadenza mensile sul tema “Squarciamo il buio”, in preparazione al terzo appuntamento mondiale dei Giovani della Pace che si terrà all’Aquila il 28 agosto 2010. Un confronto a tutto campo tra i giovani e alcuni testimoni del mondo della cultura, dei media, dell’economia e della politica.

FOTO e VIDEO


Sergio Chiamparino (Sindaco di Torino)

Nel nuovo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig, Sergio Chiamparino, sindaco di Torino, si confronterà sul tema:

“Le strade del cambiamento”
La politica può riacquistare credibilità riavvicinandosi alla gente

L’Università del Dialogo è un luogo di formazione permanente. Da dicembre 2009 a giugno 2010 organizza una serie di incontri a cadenza mensile sul tema “Squarciamo il buio”, in preparazione al terzo Appuntamento Mondiale Giovani della Pace che si terrà all’Aquila il 28 agosto 2010. Si tratta di un confronto a tutto campo tra i giovani e alcuni testimoni del mondo della cultura, dei media, dell’economia, della politica.

FOTO e VIDEO


 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

E' possibile modificare le opzioni tramite le impostazioni del Browser. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su informazioni.