L'anello

Pubblicato il 08-12-2018

di stefano

di Stefano Ravizza - Un nuovo dispositivo indossabile potrebbe presto rivoluzionare le nostre vite. Si tratta di Token Ring, un anello digitale paragonabile ad un badge evoluto che offre varie possibilità di utilizzo.

Si può interfacciare con qualsiasi dispositivo Bluetooth e NFC, ad esempio i POS, i tornelli della metropolitana o dei mezzi pubblici. Accoppiato con appositi sensori ci permette di aprire la porta di casa o la portiera della macchina. L’anello è anche dotato di sensore per le impronte digitali nella parte interna e permette di accedere al PC ed ai propri account con un semplice “knock“, ovvero battendo il dito sul tavolo o sul PC senza digitare più nessuna password.

Per ora i sistemi che possono essere comandati sono pochi, però il dispositivo ha sicuramente un grande futuro davanti a se. Infatti l’azienda produttrice ha già stretto accordi con Mastercard, Microsoft e Visa ed il Token Ring è già perfettamente utilizzabile con i sistemi di questi produttori. Non sarà potente quanto quello de “Il signore degli anelli”, ma ci si avvicinerà..

Stefano Ravizza
CYBER
Rubrica di NUOVO PROGETTO

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok