Fantasie floreali

Pubblicato il 12-05-2018

di Redazione Sermig

di Elisa D'Adamo - Tendenze della moda primavera estate 2018.

Fiori: anche quest’anno la primavera sboccia sugli abiti con un tripudio di delicate fantasie floreali. In passerella sfila una donna femminile ed eterea: piccoli fiori di campo, maxi boccioli, elementi botanici rendono romantici i lunghi abiti in cotone, seta, organza. Stampati, applicati a mano o stilizzati, petali e corolle sono perfetti sia per il giorno che per la sera.

Tailleur: torna di gran moda il tailleur giacca e pantalone. Molti stilisti lo propongo in versione monocolore, soprattutto nei toni neutri del bianco e del cipria ma anche in nero, blu, malva e rosso. Silhouette essenziali e tagli sartoriali dialogano con accessori coordinati o stupiscono con dettagli a contrasto.

Stampe Comics: pagine di fumetti e disegni ispirati alla pop art americana e ai manga giapponesi coprono t-shirt, gonne, giacche ed accessori. Un look divertente adatto soprattutto alle più giovani. Stampe e applicazioni in rilievo trasformano un capo d’abbigliamento in arte contemporanea.

Anti pioggia: mantelle, trench, blouson si vestono di plastica, vernice e vinile per sfidare le piogge di primavera. Le forme sono classiche ma il risultato è frizzante, grazie a tonalità inedite come giallo, rosso e viola. Guanti e stivali in pvc trasparente completano il look della donna urbana e futurista.

Tuta: non solo in palestra! Lo stile sportivo si fa spazio nel guardaroba femminile dal mattino alla sera. Gli abbinamenti più moderni consigliano accessori preziosi a contrasto: collane, sandali dal tacco alto, borsette a tracolla. I tessuti sono tecnici e performanti, studiati per garantire comodità e fascino.

Bianco e Nero: il connubio perfetto. L’accostamento del bianco e del nero quest’anno si declina sia nelle classiche stampe a righe orizzontali e a pois, sia in piccole geometrie e maxi fiori. L’effetto zebrato si alterna a motivi floreali e astratti, adoperati soprattutto per i capispalla. Negli abiti, l’effetto optical è enfatizzato da volumi, lunghezze e accessori coordinati.

Elisa D'Adamo
USI&COSTUMI
Rubrica di NUOVO PROGETTO

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok