Coro dei Giovani della Pace

Pubblicato il 07-11-2016

di Laboratorio del Suono

clicca per ingrandireSe è vero che “La bellezza salverà il mondo” noi crediamo che la musica possa essere decisiva soprattutto se fatta insieme.
Nasce il progetto “Coro dei Giovani della Pace”, in occasione del 5° Mondiale dei Giovani che si terrà a Padova il 13 Maggio 2017.
Vorremmo fosse un coro formato da 1000 persone, con l’intento di portare una testimonianza di pace, dialogo e amore attraverso la musica. Cantori di ogni regione d’Italia, uniti dalla passione per il canto, la spiritualità e la solidarietà.

Il coro non è un semplice progetto musicale, ma una metafora, un metodo, uno spazio educativo e formativo. È l’immagine di una piccola comunità che per comunicare sé stessa deve ricercare l’armonia, guardarsi dentro, guardare il volto dell’altro, imparare a camminare allo stesso passo, per raggiungere così la “meta” e il cuore degli altri.

Ci piacerebbe che tutti coloro che condividono questa passione si unissero a noi per dare vita a qualcosa di nuovo e altamente formativo.
Per noi non esiste musica se non unita alla crescita umana e interiore di ognuno, per questo, proporremmo oltre a un percorso musicale anche un percorso umano e interiore fatto di confronto, lavoro, incontro a partire dalle tematiche che da tempo stanno a cuore all'Arsenale della Pace. Non vediamo l’ora di iniziare insieme!

Vi aspettiamo!

Marco Maccarelli e Mauro Tabasso


Per info e adesioni entro 8 gennaio 2017

didattica@labsuono.it
facebook.com/labsuonofficial
011-4368566

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok