RINASCERAI

Pubblicato il 13-09-2015

di Redazione Sermig

Il nuovo singolo del Laboratorio del Suono Ensemble del Sermig



Una vita piena è quella spesa per grandi ideali, senza paura di dire i sì e i no che contano. In ogni età, condizione, storia. È il messaggio di speranza lanciato da “Rinascerai”, il nuovo singolo del Laboratorio del Suono Ensemble del Sermig di Torino. Eseguito per la prima volta all'Appuntamento mondiale dei Giovani della Pace in piazza del Plebiscito a Napoli, la canzone scritta da Mauro Tabasso ed Ernesto Olivero arriva adesso in tutti gli store digitali e su Youtube con un videoclip realizzato da Disarmovie e girato nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. La voce di Marco Maccarelli è il filo conduttore del racconto, del cammino di personaggi di ogni età impegnati a riscoprire la voce della coscienza che parla nel cuore di tutti.

Il Laboratorio del Suono è il progetto musicale del Sermig, la realtà di pace e solidarietà fondata da Ernesto Olivero nel 1964, che oggi ha casa nel vecchio arsenale militare di Torino trasformato dal lavoro gratuito di giovani e adulti in Arsenale della Pace. Il Laboratorio del Suono vuole diffondere, attraverso la musica, la cultura del dialogo tra giovani e non, di ogni etnia, razza ed età. 
Un’idea condivisa oggi da oltre 200 allievi, dai 3 ai 70 anni, che frequentano i corsi tenuti dai docenti e musicisti professionisti della Scuola di Musica del Laboratorio del Suono. Alcuni allievi e docenti hanno inoltre dato vita all’Orchestra e Coro dell’Arsenale della Pace. 
Il Laboratorio trasforma in musica l’esperienza e i contenuti del Sermig attraverso il Laboratorio del Suono Ensemble, formazione musicale di appassionati e professionisti, che interpreta il repertorio originale scritto da Ernesto Olivero e Mauro Tabasso.

Il singolo Rinascerai è disponibile su:

ITUNES: itunes.apple.com
AMAZON: amazon.it
GOOGLE PLAY: play.google.com
YOUTUBE: youtube.com

CREDITS
Voce: Marco Maccarelli
Musica: Mauro Tabasso
Testo: Ernesto Olivero
Ingegnere del Suono: Alessandro Depaoli
Immagini: Giulio Milone
Regia: Disarmovie
Registrato presso lo studio del Laboratorio del Suono - Torino
Girato presso il Parco Nazionale del Gran Paradiso (Colle del Nivolet)
Produzione: Sermig

www.labsuono.it
www.facebook.com/labsuono
www.facebook.com/arsenaledellapace

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok