47 Settimana Sociale

La Fraternità del Sermig ha partecipato alla 47 Settimana Sociale dei cattolici italiani, che ha visto riuniti a Torino cardinali, vescovi, sacerdoti e laici impegnati nelle diocesi di tutta Italia, per confrontarsi sul tema “ La famiglia, speranza e futuro per la società italiana”.
La Fraternità è stata coinvolta in diverse iniziative e nei momenti d’incontro della Settimana Sociale. Rispondendo all’invito della Diocesi, ha animato le celebrazioni eucaristiche in Duomo di venerdì 13 e sabato 14 settembre, unendosi attraverso la musica e il canto a questi preziosi momenti di comunione e preghiera.

E’ stata impegnata anche nelle attività che si sono svolte in Piazza Castello, dove, con alcuni giovani del Sermig e volontari del gruppo Re. Te, ha partecipato alla casetta sul tema della custodia del creato, presentando in piazza l’idropedale e una serra idroponica, e portando così il suo contributo alla riflessione sulle risorse del creato e sull’importanza di non sprecarle e di renderle sempre più un bene per tutti.

Per il momento di riflessione in piazza il Sermig ha preparato il video la pace si nutre con l’amore e si è unito alle attività proposte dal Sinodo dei giovani. Questi giorni sono stati anche occasione di accoglienza per tanti amici di tutta Italia che sono passati per visitare e conoscere l’Arsenale della Pace.

Attraverso queste righe, le immagini e il video vogliamo ringraziare per queste giornate e condividere questa bella esperienza di comunione, sperando che possa essere un’occasione per rinnovare e rinforzare l’impegno di tutti noi a servizio della Chiesa.

View the entire set on Flickr foto: A. Gotico / NP