Sermig

Il Laboratorio del Suono

Il Laboratorio del Suono è il progetto musicale del Sermig. Nasce nel 1998 all’Arsenale della Pace per diffondere, attraverso la musica, la cultura del dialogo tra giovani e non, di ogni etnia, razza ed età.
Un’idea condivisa oggi da oltre 200 allievi, dai 3 ai 70 anni, che frequentano i corsi tenuti dai docenti e musicisti professionisti della Scuola di Musica del Laboratorio del Suono. Alcuni allievi e docenti hanno inoltre dato vita all’Orchestra e Coro dell’Arsenale della Pace.

Il Laboratorio trasforma in musica l’esperienza e i contenuti del Sermig attraverso il Laboratorio del Suono Ensemble, formazione musicale di appassionati e professionisti, che interpreta il repertorio originale scritto da Ernesto Olivero, fondatore del Sermig e autore dei testi, e Mauro Tabasso, direttore artistico del Laboratorio e autore delle musiche.
Il Laboratorio ha a disposizione due auditorium e un moderno Studio di registrazione per le proprie attività musicali, ed è aperto a progetti e collaborazioni con esterni.

Indirizzi e contatti