Intelligenza artificiale

Pubblicato il 18-04-2024

di Redazione Sermig

Possono esserci giustificate speranze e altrettante motivate paure: l'equilibrio si raggiunge mettendo sempre al centro l’uomo, la sua vita, le sue aspirazioni, la sua intrinseca dignità. Solo partendo da qui ogni riflessione avrà valore e ci aiuterà a essere consapevoli delle potenzialità delle nuove tecnologie.

In questo numero dialoghiamo con il teologo Paolo Benanti e il manager Marco Landi, massimi esperti di Intelligenza Artificiale. Alcuni stralci del messaggio di papa Francesco in occasione della 57ma Giornata Mondiale della Pace ci aiutano ad approfondire il legame tra opportunità tecnologiche ed etica.
La sintesi è affidata a Rinaldo Canalis del Sermig che propone una riflessione sulla ricchezza di un dialogo sempre
più intenso tra scienza e fede.

Tutti sullo stesso treno - Torino, dalla parrocchia di Maria Regina della Pace fino a quella di San Gioacchino, una speranza per la città.
Un trenino in uno dei corsi più importanti di Torino. Il traffico bloccato per far passare tantissimi bambini di tutti i colori con i loro costumi di carnevale. Tanta pioggia, ma anche tanta gioia. Una sfilata che non solo ha unito le parrocchie di San Gioacchino e Maria Regina della Pace di Torino, ma idealmente tutta la città, portando un messaggio di vita e speranza in mezzo a quartieri che ogni giorno devono affrontare mille difficoltà.


A cura della Redazione
NPFOCUS
NP marzo 2024

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok