Massimo Gramellini all’Università del Dialogo

Pubblicato il 14-01-2014

di Redazione Sermig

ARRIVATI DA IERI
Massimo Gramellini, vicedirettore de "La Stampa"  ospite dell’Università del Dialogo del Sermig

Ognuno ha una storia fatta di gioie e slanci, ma anche di ferite e condizionamenti. Eppure, il passato non è una prigione. Chi lo accoglie, chi ha il coraggio di fare pace, può diventare una persona migliore.

Da qui il titolo del prossimo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig: "Arrivati da ieri".
Un dialogo che partirà dalla testimonianza personale del vicedirettore de La Stampa Massimo Gramellini: la storia di un bambino rimasto senza madre e del suo cammino verso la vita, tra accettazione e imprevisti.

È il viaggio interiore che Gramellini ha raccontato in uno dei suoi libri più belli, "Fai bei sogni", uscito nel 2012 e diventato presto un bestseller. Un romanzo autobiografico che ha incrociato la vita di milioni di lettori.

L’appuntamento è per martedì 21 gennaio 2014, a partire dalle ore 18,45, negli spazi dell’Arsenale della Pace di Torino.

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.sermig.org in modo che anche gli amici lontani possano partecipare insieme a noi a queste occasioni di formazione e crescita e rientra nel ciclo 2013-2014 in programma fino a giugno.

L'Università del Dialogo è uno spazio di formazione permanente promosso dal Sermig, con l'obiettivo di riflettere sui problemi del nostro tempo in una prospettiva di speranza. Inaugurata in Vaticano il 31 gennaio del 2004 da papa Giovanni Paolo II, negli ultimi anni l'Università del Dialogo ha accolto testimoni di ogni orientamento, della cultura e dei media, dell'economia e della politica, della solidarietà e dell'arte. Adulti con responsabilità particolari disposti a confrontarsi con i giovani, realizzando anche in campo culturale quell'incontro tra generazioni che il Sermig considera indispensabile per cambiare il mondo.

Tra i relatori degli ultimi anni, Mario Deaglio, Marco Tarquinio, Arturo Brachetti, Simona Atzori, Ramin Bahrami, Raffaele Cantone, Elsa Fornero, John Elkann, Andrea Agnelli, i cardinali Renato Raffaele Martino e Ersilio Tonini, Erri De Luca, Mario Calabresi, Aldo Maria Valli, Fabrizio Frizzi, Ingrid Betancourt, Massimo D'Alema, Gianfranco Fini, Gigi Buffon, Alessandro Vespignani, Susanna Tamaro, Alessandro D'Avenia, Sergio Chiamparino, mons. Jean Benjamin Sleiman, Samir Khalil Samir, Renato Kizito Sesana, Luca Jahier, Andrea Muccioli, mons. Cesare Nosiglia, Gianfranco Carbonato, Ferruccio De Bortoli, Claudio Monge, Domenico Quirico, Gian Franco Svidercoschi.

Per chi lo desidera, l'incontro poi prosegue alle ore 21 con il consueto appuntamento dei Martedì dell'Arsenale, un momento di condivisione e preghiera aperto a tutti, animato dalla Fraternità del Sermig.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok