Il Sermig in Vaticano

03-05-2017

Località: Vaticano

Contatti: Vaticano

 

I GIOVANI DEL SERMIG DAL PRESIDENTE MATTARELLA E DAL PAPA
Gli incontri alla vigilia del 5° Appuntamento Mondiale "Giovani della Pace"

Un doppio appuntamento con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con Papa Francesco. I giovani e i ragazzi del Sermig si prepareranno così al 5° Appuntamento Mondiale “Giovani della Pace”, in programma a Padova il prossimo 13 maggio.

Inizieranno oltre 150 bambini e giovani dell'Arsenale della Pace di Torino che saranno ricevuti in udienza dal Presidente Mattarella insieme al fondatore del Sermig, Ernesto Olivero. L'incontro si svolgerà sabato 29 aprile alle 15 e sarà l'occasione per presentare al Quirinale il desiderio di centinaia di bambini e ragazzi di origine straniera di seconda generazione che chiedono di essere riconosciuti come cittadini italiani a tutti gli effetti, “Bambini d’Italia”.

La settimana successiva, mercoledì 3 maggio, una delegazione di giovani incontrerà invece Papa Francesco, in occasione dell'udienza generale per portarGli il medesimo desiderio e presentarGli il cammino dei giovani verso Padova.

In entrambi gli appuntamenti sarà presente anche un gruppo di giovani e giovanissimi del Veneto, che stanno vivendo la preparazione all’Appuntamento “Giovani della Pace”.

La giornata del 13 maggio a Padova ruoterà intorno allo slogan “L’odio non ci fermerà. Ripartiamo dall’amore”: la tappa di un percorso che il Sermig porta avanti da oltre 15 anni e che ha già toccato città come Torino, Asti, L'Aquila e Napoli. A Padova, sono attesi decine di migliaia di giovani da tutta Italia e delegazioni di altri Paesi del mondo. L'invito è esteso anche agli adulti, chiamati ad "ascoltare" i giovani.

Al momento, hanno già aderito diverse personalità, nei campi della cultura, dell'economia, della politica. Numerosi i sindaci, gli amministratori e i vescovi del Triveneto.

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok