Sermig, lotteria per i bimbi di "Felicizia"

Pubblicato il 29-03-2024

 

Sermig, lotterie per i bimbi di 'Felicizia' e per l'«Arsenale dello Sport»

Con la bella stagione torna anche la lotteria del Sermig a favore dei bambini e dei ragazzi accolti nelle case dell'Arsenale presenti nel mondo con diversi progetti che li vedono protagonisti. Come ranno scorso, le lotterie saranno due: «Lotterizia», quella a sostegno dei piccoli della città di «Felicizia», e «Sport&Vinci», per le iniziative dedicate allo sport.

I biglietti per la «Lotterizia», oltre a permettere la vincita di ricchi premi, daranno la possibilità di migliorare e ampliare svariati progetti deÌ Sermig, a Torino ma non solo. In primis, l'«Arsenale della Piazza», l'iniziativa per i minori residenti nel quartiere multietnico di Porta Palazzo, che prende vita dalla convinzione che dai semi della diversità possa sbocciare la ricchezza.
Il progetto è pensato per i bambini delle elementari, i pre-adolescenti e gli adolescenti, a cui vengono aperte le porte del Sermig per un minimo di tre volte a settimana.

Segue «Vita ai bambini» all'Eremo di Pecetta: nel 2016 la torre dell'Eremo si trasforma nell' «Arsenale dell'Armonia» e diventa la casa di una piccola fraternità del Sermig, dove vengono accolti bambini affetti da gravi patologie provenienti dall'Est Europa, l'Asia Centrale e il Sud America, dove non esistono strutture per curarli. Ultimo ma non per importanza è l' «Arsenale dell' Incontro» a Madaba, in Giordania, la casa che accoglie persone appartenenti a culture e religioni diverse, diversamente abili, giovani e anziani.

«Sport&Vinci», invece, finanzierà l'«Arsenale dello Sport», che grazie al PalaSermig in via Carmagnola, accompagna nella crescita anche attraverso lo sport bambini e ragazzi del quartiere Aurora e allo stesso tempo contribuisce a riqualificare la zona.
«LArsenale cerca sempre di coinvolgere le persone, e le lotterie si prestano molto a questo scopo. Sarebbe più facile affidarsi ad uno sponsor, ma noi scegliamo la gente, per mosu·are che costnure un futuro insieme è possibile», commenta Alberto Rossi, della fraternità del Sermig.
I biglietti sono in vendita al costo di 1 euro ciascuno e si possono acquistare contattando il numero 348.6546931. L'estrazione dei premi è prevista per il 2 giugno. Per ulteriori informazioni: www.sermig.org.

Giulietta de Luca
La voce e il tempo

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok