Sermig

Prima Messa all'Arsenale di Madaba

Venerdì 6 novembre 2015 alle ore 12.00 Simone, Andrea e Lorenzo hanno celebrato all'Arsenale dell’Incontro la loro prima messa, presieduta dal Vescovo di Giordania S.E. Mons. Maroun Lahham.
Una prima messa molto attesa da tutti noi e in particolare dagli amici che non sono potuti venire in Italia per le ordinazioni presbiterali e desideravano poter condividere anche di persona questo dono grande che il Signore ha fatto alla nostra Fraternità.




I giovani dell’Arsenale dell’Incontro hanno vissuto da protagonisti quest’attesa, coinvolgendo le loro famiglie e i loro amici e preparando i canti in modo che Simone, Andrea e Lorenzo, insieme a Ernesto e Rosanna che li hanno accompagnati dall'Italia, potessero sentirsi accolti in un clima di festa. Un centinaio di persone si sono unite a noi per la celebrazione eucaristica.



Amici che in questi anni ci hanno conosciuto in modi diversi e che si sono sentiti toccati e si sono lasciati coinvolgere nel sogno che ogni giorno cerchiamo di portare avanti anche in questa terra; amici della prima e dell’ultima ora, persone di associazioni con cui in questi anni abbiamo collaborato, giovani, famiglie, volontari, alcuni dei profughi iracheni che quest’anno abbiamo conosciuto e accolto... Sono venuti uno ad uno, ognuno con la propria storia, ma tutti accomunati dal desiderio di accogliere e condividere, anche qui in Giordania, questa grazia che abbiamo ricevuto tutti. L’arabo e l’italiano si sono intrecciati nelle parole e nei canti della celebrazione. Tante persone, andando via, ci hanno ringraziato perchè nonostante le differenze linguistiche si sono sentite subito avvolte dalla preghiera e hanno potuto gioire di questa messa celebrata nella grande famiglia che è l’Arsenale.

Fraternità dell'Arsenale dell'Incontro - Madaba - Giordania


View this photo set on Flickr