Sermig

Conferenza stampa - Fiera di Padova

5° APPUNTAMENTO MONDIALE GIOVANI DELLA PACE

Sono oltre 30.000 i giovani attesi per il 5° Appuntamento Mondiale Giovani della Pace, che sabato 13 maggio in Prato della Valle e in una rete di luoghi significativi della città trasformerà Padova nella Capitale della Pace. Una giornata di incontri e workshop con testimoni sui temi dell’economia, dell’arte, della giustizia sociale, dell’ambiente, della politica, della cultura, della comunicazione, dell’educazione per riflettere insieme sulle vie per ricercare la pace e sul suo ruolo centrale per lo sviluppo del pianeta.

L’appuntamento, promosso dal Sermig di Torino, nasce da un percorso di oltre 30 anni, come occasione di incontro e di dialogo tra le generazioni. Proprio per questo, a Padova saranno invitati rappresentanti autorevoli del mondo degli adulti per ascoltare i giovani, i loro sogni e le loro speranze.

L’evento vede la collaborazione della Fiera di Padova in occasione dell’apertura ufficiale della Fiera Campionaria, oltre al contributo e al coinvolgimento delle Istituzioni cittadine e di numerosi altri Partner.

Il programma completo dell’appuntamento è stato presentato ufficialmente in occasione della conferenza stampa di GIOVEDÌ 6 APRILE - ORE 12.00 - SALA CONSIGLIO - FIERA DI PADOVA

Sono intervenuti:
Ernesto OLIVERO – Presidente e FondatoreSermig
Andrea OLIVI, Presidente Fiera di Padova
Paolo DE BIAGI, Commissario Straordinario Comune di Padova
Fernando ZILIO, Presidente Camera di Commercio di Padova
Enoch SORANZO, Presidente Provincia di Padova
don Leopoldo VOLTAN, Vicario episcopale per la Pastorale - Diocesi di Padova
Sono stati inoltre invitati i rappresentanti delle Associazioni di Categoria padovane.
www.mondialedeigiovani.org


View this photo set on Flickr


 

 

 

 

 

 

 

 

padovanet.it
provincia.pd.it
agensir.it
photos.google.com
lapiazzaweb.it